Area 81 è consulenza in ambito sicurezza sul lavoro.

Il tuo supporto qualificato e completo per la medicina del lavoro e la sicurezza dei lavoratori.

Area 81 soddisfa quotidianamente richieste per l’assolvimento degli obblighi in materia di sicurezza sul lavoro, proponendosi come il tuo consulente in ambito sicurezza lavoro.

L’esigenza di ogni impresa è quella di lavorare serenamente e in regola con i documenti. Ogni imprenditore sa ormai che l’osservanza delle misure di sicurezza sul lavoro, e la regolarità documentale richiesta dalla normativa vigente, sono condizioni imprescindibili al giorno d’oggi. Senza queste premesse si corre un rischio troppo alto, sia in termini di infortuni sul lavoro, sia dal punto di vista sanzionatorio, con conseguenze anche disastrose.

Anche senza l’accadimento di infortuni gravi o mortali, l’inosservanza di disposizioni in materia di protezione dei lavoratori può mettere in seria difficoltà l’imprenditore. La mancanza di documenti come il Piano Operativo di Sicurezza o il Documento di Valutazione dei rischi possono costituire motivo di interdizione all’attività o il fermo del cantiere da parte degli Organi di Vigilanza.

Consapevole di questi aspetti Area 81 si mostra quindi puntuale nell’offrire soluzioni di consulenza sicurezza sul lavoro e nel rispondere alle richieste delle imprese, fornendo rapidamente il necessario per lavorare in regola con la legge scongiurando ipotesi di sanzioni o blocchi dell’attività da parte delle Autorità di Vigilanza.

Organizziamo da noi o nella tua azienda tutto quanto richiesto dal testo unico sicurezza Decreto 81:

  • Sorveglianza sanitaria con nomina del medico competente
  • Corsi di formazione sulla sicurezza lavoro per lavoratori e datori di lavoro
  • Sopralluoghi per la redazione dei documenti di valutazione dei rischi DVR

Visita il nostro sito web www.sicurezzaperlavoro.it